I Trend e i dati da conoscere dei Social Network

Tag:

Come ogni anno "We Are Social" ci fornisce dati, analisi e trends utili su tutto quello che c'è da sapere sul mondo Web, ve ne riportiamo alcuni di seguito.

Nel mondo su una popolazione di oltre 7 miliardi di persone, oltre la metà fa uso di internet e circa 2 miliardi utilizza i Social Network, questo numero è destinato ad aumentare. Sempre a livello mondiale il Social più utilizzato è Facebook, seguono Qzone, Tumblr, Instagram e Twitter. Per la messaggistica instantanea gli utenti preferiscono WhatsApp, QQ e Fabebook Messenger.

In italia, sui quasi 60 milioni di abitanti, oltre 37 milioni utilizzano internet e 28 milioni i Social. I dispositivi mobile restano i preferiti dagli italiani, che dedicano, in media, circa due ore al giorno ai Social. Anche in Italia Facebook e WhatsApp sono le piattaforme più usate.

Inoltre aumenta anche la media dell'età degli utenti che utilizzano Facebook e prende quota la fascia di età che va da 30 a 49 anni.

Il mondo diventa sempre più Social e di conseguenza chiunque ha un'attività deve curare la propria immagine su queste piattaforme e approfittare dei vantaggi e della visibilità che offrono.

Creaimo, ottimizziamo e Gestiamo in modo professionale la tua pagina aziendale, contattaci per ulteriori informazioni allo 0825891367 oppure alla mail info@x5g.it.