SEO e SEM: attività fondamentali per chi vuole svolgere un'attività di successo online

Tag:

Per raggiungere gli utenti, coinvolgerli, interessarli e fare in modo di essere sempre rintracciabili nella vastità del web non si può fare a meno di fare investimenti costanti nelle attività di SEO e SEM.

  • Fare SEO (search engine optimization) significa ottimizzare un sito web affinché si posizioni più in alto possibile nelle SERP (pagine dei motori di ricerca) per determinate parole chiave e creare contenuti che piacciono agli utenti e anche ai motori di ricerca.
  • Fare SEM (Search Engine Marketing) significa svolgere tutte quelle attività di web marketing che aumentano il traffico in entrata di un sito web a partire dalla ricerca di una o più parole chiave.

 

Entrambe le attività hanno come obiettivo la reperibilità sui motori di ricerca, lo studio delle keyword scelte con cura e la programmazione.

Uno dei fattori che si differenzia per le due attività è quello del tempo, infatti:

  • La SEO è un lavoro che guarda sia al breve (l'obiettivo è essere più reperibili oggi) che al medio lungo periodo (le tecniche utilizzate oggi potrebbero essere non più sufficienti domani, il web è in continua evoluzione)
  • Il SEM ha un riscontro temporale molto più ristretto, ad esempio le campagne di web marketing si svolgono in brevi periodi e i risultati si vedono soprattutto in questa porzione di tempo.

 

Quindi attuare una strategia integrata di SEO e SEM è fondamentale per chi vuole svolgere un'attività di successo online!

La X5G svolge attività si SEO e SEM e crea strategie integrate per qualsiasi tipo di attività, non esitare a contattarci, senza impegno, per ulteriori informazioni.