Perchè le aziende non possono più gestire da sole i Social Network

Tag:

Sono passati una decina di anni dalla nascita dei primi Social Network, da allora, oltre ad esserne nati tanti altri, queste piattaforme si sono continuamente evolute introducendo importanti cambiamenti nel corso degli anni.

Siamo giunti in una fase in cui i Social Network sono diventati dei veri e propri strumenti di marketing la cui gestione non può essere affidata a persone che non abbiano le giuste competenze.

Le pagine Social rappresentano in tutto e per tutto l’azienda, sia di grandi che di piccole dimensioni, per questo motivo è meglio affidarsi a persone capaci di lavorare ad una gestione più professionale e, soprattutto, efficace.

Ecco alcuni motivi per i quali le aziende non dovrebbero più gestire da sole la loro presenza sui Social Media:

  • Perché oggi essere sui Social non è più un gioco come poteva esserlo tempo fa! Inoltre con il passare del tempo la portata organica dei post, e quindi la visibilità, sarà sempre minore e quindi diventerà obbligatorio investire in advertising (pubblicizzare un post, una pagina, un servizio, un sito web…) per avere più visibilità. Questo significa che le aziende avranno bisogno di affidarsi a figure professionali in grado di studiare delle strategie efficienti.
  • Perché i Social (e il Sito) sono i principali canali di contatto
  • Perché le aziende non hanno le giuste competenze, infatti, le novità sono continue e stare al passo è complicato anche per chi lo fa per lavoro!
 

In conclusione, oggi i Social non sono più un gioco ma hanno una grande importanza nella comunicazione delle aziende e sono strumenti di promozione indispensabili. La Nostra azienda offre servizi di gestione Social e di creazione di campagne mirate di Advertising, non esitate a contattarci, senza impegno, per ulteriori informazioni.