La tua azienda al passo con i tempi, come sarà il Web Marketing nel 2016?

Tag:

Il 2015 volge al termine, è tempo di bilanci e previsioni. Quali sono i trend che dovrebbero caratterizzare il 2016? Quali strategie bisognerà rafforzare, rivedere o abbandonare?

Secondo gli esperti, alcuni dei trend potrebbero essere:

 

• Il “Social Ads”, le stime dicono che nel 2017 l’investimento in pubblicità online supererà quello per la TV e la maggior parte sarà proprio sui Social Network. Tramite il Social Ads si possono raggiungere tanti obiettivi oltre o quello di pubblicizzare semplicemente il brand, per questo bisogna affidarsi a specialisti del settore.

• I Video, sempre più aziende li utilizzano. I video online dovranno essere brevi, semplici, carini e chiari. Il marketing del 2016 punterà molto sui video per arricchire l’esperienza degli utenti.

• Il mobile che, oltre ad essere fra i trend da diversi anni, nel 2015 ha superato, per numero di ricerche sul web, il desktop. Nel 2016 è quasi sicuro che il distacco aumenterà, quindi non bisogna sottovalutare l’importanza del mobile.

• I Buy Button, pulsanti per acquistare che ormai sono su quasi tutte le piattaforme: Facebook, Twitter o Pinterest. Quindi sarà fondamentale avere un E-Commerce per poterlo collegare a questi pulsanti.

• I dispositivi Wearable (smartwatch, Google Glasses..), il 2016 sarà l’anno della loro diffusione? meglio non sottovalutarli.

 

Questi sono solo alcuni dei possibili trend del 2016 nel Web Marketing.

La X5G offre questi servizi e ti aggiorna costantemente su nuove soluzioni, tecniche e strumenti. Per ulteriori informazioni contattaci allo 0825891367 oppure alla mail info@x5g.it.