Mercato pubblicitario sui media, Internet vola!

Tag: Web, Facebook

Una ricerca degli Osservatori del Politecnico di Milano ha dimostrato che il mercato degli Internet Media ha superato i 2 miliardi di euro ed è l’unica componente a crescere tra quelle del mercato pubblicitario sui media.

Grazie alla diffusione di nuovi device per l’accesso al Web, ogni giorno 2 utenti su 3 leggono notizie attraverso i siti di informazione, ma soprattutto, attraverso i Social Network come Facebook, Twitter e Google Plus. Per questo motivo Internet, in Italia, è da qualche anno il secondo mezzo di investimenti pubblicitari.

L’immagine sopra, curata dagli Osservatori del Politecnico di Milano, rappresenta la divisione del mercato pubblicitario sui media nel corso degli anni, si nota che Internet è in continua crescita a discapito di Radio, Tv e Giornali cartacei.

L’internet Media, quindi, si affianca all’immortale “cartellonistica ” che arricchisce le Strade delle nostre Città. Una delle caratteristiche principali della pubblicità sul Web è che, soprattutto con le campagne sui Social Network, è facilmente targhettizzabile e quindi ci si può rivolgere solo a quella fascia di utenti che possono essere potenziali clienti.

Noi della X5G vi diamo la possibilità di pubblicizzare la Vostra azienda sia sul Web, studiando le migliori soluzioni , sia attraverso la cartellonistica grazie alle nostre postazioni strategiche distribuite sul territorio arianese. 

Web e cartellonistica, soluzioni su misura per aumentare il vostro business!