Android 5.0: fine della frammentazione?

Tag: Samsung, Mobile, HTC, Google, Android

Nonostante il prossimo upgrade ufficiale di Android sia quasi sicuramente il passaggio alla versione 4.3 di Jelly Bean, cominciano a difforndersi sempre più i rumors e i concept riguardanti la versione Android 5.0 (rinominata Key Lime Pie) che stando alle previsioni dovrebbe essere rilasciata da Google nel mese di Ottobre in occasione della presentazione del Nexus 5.

Il nuovo sistema operativo mobile di Mountain View si appresta ad essere particolarmente rivoluzionario in quanto, oltre ad una nuova veste grafica, potrebbe porre fine( o quanto meno ridurre notevolmente ) il problema che maggiormente affligge gli sviluppatori Android di tutto il mondo, ossia la frammentazione!

Il nuovo sistema sarà notevolmente più leggero, e sarà ingrado di eserguirsi con con soli 512 MB di RAM! Tutto questo dovrebbe invogliare tutti i produttori ad aggiornare i propri terminali (anche i più datati) alla versione 5.0.

Sembra inoltre che Google voglia concedere l'utilizzo di Android non solo per smartphone ma anche per qualsiasi altro apparecchio elettronico... chissà, forse presto vedremo in circolazione lavatrici Android!